17.12.2022 Andrea Giachero, Presidente Spediporto, Al Forum 'Shipping & Intermodal Transport'

Playback speed:

Andrea Giachero, Presidente Spediporto, al Forum “Shipping & Intermodal Transport”

La Redazione 17 dicembre 2022

 

“Spediporto è a sostegno delle imprese – spiega il Presidente di Spediporto Andrea Giachero – ed è già al lavoro da più di due anni per la realizzazione della Zona Logistica Semplificata prevista, all’interno di un territorio connesso al nostro porto, dalla legge 130 del 2018.”

Il Presidente di Spediporto Giachero è intervenuto alla IX edizione del Forum “Shipping & Intermodal Transport, l’evento italiano dedicato a shipping e logistica organizzato da The MediTelegraph, Il Secolo XIX e L’Avvisatore Marittimo.

“La Liguria è pronta, stiamo aspettando la nomina del Commissario Straordinario e siamo certi di poter portare avanti quella che è un’iniziativa sine qua non.

E’ assolutamente indispensabile intraprendere un percorso virtuoso per incentivare le aziende ad investire nel nostro territorio.

La nostra prima sfida resta la semplificazione amministrativa. I costi, poi, devono essere sostenibili e dobbiamo poter offrire agevolazioni sia fiscali sia economiche.

E’ infatti necessario affrontare anche il problema legato alle politiche del lavoro, sia per chi decide di investire nella nostra zona, sia per i lavoratori.”

La ZLS rappresenta una sfida decisiva per la città di Genova che ospita il più importante Porto del Mediterraneo, il più avanzato distretto tecnologico IIT, il più importante centro cantieristico e crocieristico italiano.

Un’occasione importante di confronto la IX edizione del Forum “Shipping & Intermodal Transport” cui hanno partecipato i big del settore Shipping e trasporti chiamati a fare il punto sulle strategie più idonee da mettere in atto.

Link all'intervento

Liguria Today

Visualizza ora

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]