
Spediporto scende in campo al nuovo Blue Skills Village, lo spazio di informazione, orientamento e incontro della blue economy inaugurato al Blue District di Genova.
Spediporto ha, infatti, aderito al progetto che si propone di offrire uno strumento innovativo per avvicinare, formare e avviare nuova figure al mondo del lavoro legato al mare.
L’obiettivo del Blue Skills Village è quello di fare sistema tra le varie realtà che operano nella Blue Economy per orientare i giovani verso le molteplici figure richieste in un settore strategico per Genova; mettere in luce le eccellenze può anche aiutare ad intercettare competenze provenienti dall’intero paese o dall’estero.
Al Blue Skills Village, il secondo giovedì mattina e il quarto martedì pomeriggio di ogni mese, si svolgerà un’attività di sportello permanente alla presenza di esperti.
Il 29 aprile, dalle 14 alle 17, Spediporto presenterà l’Associazione e le aziende associate; a seguire si svolgeranno colloqui di orientamento e informazione. Giovedì 8 maggio, invece, dalle 9 alle 13, spazio al Career Day: colloqui di conoscenza, informazione, preselezione con le aziende associate rivolti a diplomati, studenti universitari, laureati, disoccupati.