Velocità di riproduzione:
Christmas Party di Spediporto, auguri alla città e agli Associati
La Redazione 21.12.2022
Nella splendida cornice del Castello Coppedè di Genova Quarto, Spediporto, la più grande e rappresentativa Associazione italiana delle case di Spedizione internazionali a cui aderiscono il 20% delle imprese italiane e il 90% delle imprese presenti in Liguria, ha voluto incontrare Autorità, Associati e tutti gli attori dello shipping e del Porto di Genova per fare il punto sul lavoro svolto nell’anno che sta per finire ma soprattutto fare gli auguri per un sereno Natale, dopo anni difficili.
Come ha precisato il Presidente Andrea Giachero al Christmas Party di Spediporto: “…per ottenere risultati occorre fare squadra. Questa è la parola d’ordine di Spediporto, e i risultati che l’Associazione che presiedo ha ottenuto sono proprio frutto di questo lavoro di squadra. Natale è condivisione e questa è la parola che dobbiamo fare sempre più nostra perché solamente lavorando insieme sempre più con tutto il cluster portuale si potranno ottenere quei risultati che tutti ci aspettiamo….”
Il Direttore Generale Giampaolo Botta nella sua introduzione ha sottolineato l’importanza di incontrarci e confrontarci dopo anni difficili per tutti.
Tra le Autorità presenti al Christmas Party di Spediporto l’Assessore al Porto e al Patrimonio del Comune di Genova avv. Francesco Maresca che ha puntualizzato l’importanza della Green Logistic Valley, progetto voluto da Spediporto in via di realizzazione
Ospiti della serata alcune personalità dello shipping: Stefano Messina, Presidente del Gruppo Messina e Presidente di Assarmatori che ha ricordato l’importanza della collaborazione con gli spedizionieri.
Roberto Ferrari, Managing Director di PSA Group ha sottolineato i grandi investimenti fatti dal Gruppo e che farà ancora sul Porto di Genova in vista dei grandi sviluppi dei traffici verso Svizzera e Germania.
Tra i presenti al Christmas Party di Spediporto, Piero Lazzeri, già Presidente di Spediporto e Fedespedi e oggi, oltreché Consigliere di Amministrazione di BCubenet, azienda leader nelle spedizioni internazionali, Presidente di Sanilog, fondo sanitario integrativo per il settore della logistica.
Tra i past President di Spediporto anche Maurizio Fasce, che ha indicato le importanti opportunità che si dovranno poter cogliere per superare definitivamente i difficili anni passati.
Non poteva mancare Alberto Casu, CEO di STS Casu, importante società che gestisce le operazioni doganali ed i servizi portuali anche per le case di spedizioni internazionali, accompagnato dal figlio Jacopo e fidanzata Armera.
A fine serata, Fabrizio Casalino che abbiamo intervistato, ha fatto gli auguri dedicando a tutti i presenti un esilarante performance.