Controlli Reach, un webinar per saperne di più

Playback speed:

Un webinar informativo per parlare delle recenti integrazioni legate al regolamento REACH ed ai controlli che si fanno sempre più stringenti. Lo ha organizzato Spediporto con Spediform in collaborazione con Flashpoint, società che da anni opera nel campo della consulenza e formazione per la gestione e il trasporto di sostanze, miscele, articoli e rifiuti pericolosi.

Un appuntamento molto partecipato, introdotto dal Direttore Generale di Spediporto Giampaolo Botta, che ha sottolineato le problematiche legate alle novità introdotte.

I partecipanti, numerosi, hanno seguito con interesse gli interventi di approfondimento: Gabriele Scibilia, titolare di Flashpoint, si è soffermato sugli aspetti tecnici dei controlli effettuati dall’Agenzia delle Dogane sulle importazioni e i settori merceologici coinvolti.

L’avvocato Marco Lenti, dello Studio Legale Mordiglia, ha invece diffusamente affrontato il tema delle criticità e delle responsabilità nel caso di importazione di prodotti pericolosi da paesi extra UE tramite INCOTERMS Ex Works.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]