Playback speed:

Convegno LDC «Digitalizzazione e logistica, il binomio del nostro futuro. Opportunità di finanziamento e supporto per le aziende»

Il digitale, il suo sviluppo, tutte le possibili applicazioni e le opportunità che offre: temi cruciali per lo sviluppo del porto di Genova e, più in generale, per quello economico della regione.

Di questi argomenti si è parlato nell’incontro,  organizzato presso Palazzo della Meridiana a Genova, nell’ ambito della LDC, la Logistic Digital Community promossa dall’universo Confcommercio – Conftrasporto e presieduta da Federlogistica in qualità di soggetto capofila, con Consorzio Global quale partner tecnico – attuatore.

E Spediporto c’era, con la presenza del Vice Presidente Luigi Trojani, nel solco di una grande attenzione al tema,  come espresso nella relazione del Presidente Andrea Giachero, durante l’Assemblea Annuale. Digitale che rappresenta uno degli asset imprescindibili della ‘visione’ Spediporto per il futuro di Genova e della Liguria, basata sulla connessione tra le infrastrutture digitali e quelle fisiche che dovranno, inevitabilmente, essere implementate.

È stato proprio il tema della competitività delle aziende al centro dell’incontro: infatti, solo chi sarà in grado di mantenere un livello elevato, solo chi saprà affrontare la sfida del digitale in un’ottica performante e di sviluppo complessivo , potrà recitare un ruolo da attore protagonista nello scenario economico dei prossimi anni.

Il convegno ha posto l’accento, in particolare,  sul tema dei contributi e delle opportunità di finanziamento rivolti alle imprese in tema di evoluzione digitale; una possibilità davvero molto importante , offerta dal PNRR e dai Fondi Infrastrutturali.

 

 

 

 

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]