Dal 23 settembre in funzione il nuovo sistema telematico portuale PCSO

Velocità di riproduzione:

Dalle 6.00 di lunedì 23 settembre sarà possibile operare sulle nuove navi export esclusivamente tramite PCSO; di conseguenza, per predisporre quanto necessario per la nuova funzionalità, tutti i servizi di entrambi i PCS, E-port e PCSO, non saranno disponibili a partire dalle ore 15.00 di Sabato 21 settembre.

Dalle 6.00 di lunedì’ 23 settembre, dunque, l’apertura di nuove navi sarà possibile, da parte dei terminal, esclusivamente tramite il nuovo sistema PCSO; quindi il caricamento tramite interfaccia web di ordinativi di imbarco sarà possibile solo sul nuovo sistema.

Per le aziende integrate tramite collegamento telematico, inizialmente, non cambierà nulla; in seguito verranno fornite comunicazione puntuali con l’indicazione dei nuovi indirizzi.

E-port rimarrà disponibile per le sole navi con manifesto merci in partenza, la cui elaborazione con dogana sia iniziata prima delle 15.00 di sabato 21 settembre 2024.

Durante la fase transitoria sarà necessario inserire su PCSO gli ordinativi relativi ai contenitori rimasti a terra su E-port; resta, comunque, importante verificare la presenza del “semaforo verde”, che attesta l’accettazione degli ordinativi tramite le funzioni di PCSO.

Per qualsiasi informazione, dubbio o necessità di chiarimenti, il  team di supporto del sistema telematico portuale è a disposizione ed è contattabile ai consueti numeri telefonici ed indirizzi mail.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]