Il Direttore Generale Botta: “Piena sintonia, costruiamo forti relazioni”
Il dialogo commerciale tra Italia e Cina si fa sempre più fitto e Spediporto vuole essere parte di uno sviluppo significativo di queste relazioni.
A Milano ICCF, Italy China Council Foundation ha organizzato un incontro nell’ambito dell’accordo di cooperazione strategica con il China Council for the Promotion of International Trade (CCPIT), la principale istituzione cinese per la promozione del commercio e degli scambi economici.
Ad aprire l’incontro gli interventi di Mario Boselli, Presidente di ICCF, Liu Jiannan, Vicepresidente CCPIT e di Liu Kan, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano.
Significativi anche i contributi di Cheng Xuan, Direttore Generale di ICBC Milano, Zhang Yingping, Manager di China International Exhibition Centre e della Responsabile del Centro Studi ICCF Sara Berloto.
Nel suo intervento il Direttore Generale Spediporto, Giampaolo Botta, ha ribadito la grande sintonia con la missione di ICCF e la necessità di costruire sempre più forti relazioni e collaborazioni con la Cina.
Botta, che ha descritto i progetti legati alla ZLS Porto e Retroporto di Genova, della Zona Franca Doganale e, in particolare, quello della Green Logistic Valley, sottolinea anche quelle che sono state la parole d’ordine dell’evento: “Cooperazione commerciale e promozione degli investimenti bilaterali. E ora appuntamento, davvero irrinunciabile, sarà quello con il China International Supply Chain Expo in programma a Pechino nel giugno 2026”.
