E’ iniziata la Genoa Shipping Week 2025: ecco gli appuntamenti con Spediporto

Attesa per il convegno sulla logistica, per il Career Day e poi tutti in campo per il torneo di tennis

Con un evento molto accattivante è iniziata ai Magazzini del Cotone l’edizione 2025 della Genoa Shipping Week che, come tradizione, torna nel capoluogo ligure dopo due anni, inframmezzati dall’appuntamento analogo di Napoli.
Ideata da Assagenti, la Genoa Shipping Week anche quest’anno, da lunedì 13 a venerdì 18 ottobre, riunisce a Genova esponenti del mondo portuale e marittimo da tutto il mondo.
Un avvio nel segno del mondo marittimo e portuale (si è collegato anche il Ministro delle Politiche del Mare Musumeci e ha inviato un messaggio il Vice Ministro dei Trasporti Rixi), con tavoli di approfondimento, protagoniste le istituzioni e apprezzati momenti di spettacolo che hanno mixato tradizione genovese e cultura marinara.
Non mancherà, ovviamente, Spediporto, che organizzerà il convegno “Think Logistic, Think Spediporto”; appuntamento mercoledì 15 ottobre dalle ore 16.00, alla Sala Aliseo dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova.
Al centro dell’incontro, che vedrà la presenza di relatori di assoluto rilievo, Zona Logistica Semplificata e Zona Franca Doganale, strumenti di grande importanza per lo sviluppo del territorio genovese e che rappresentano un’opportunità importante.
Sempre il 15 ottobre sia Spediporto che alcune aziende associate saranno impegnate, tutto il giorno, nel Career Day della Blue Economy organizzato dal Genova Blue District e che si svolgerà al Centro Congresso dei Magazzini del Cotone.
Spazio anche per lo sport, con il ritorno del torneo di tennis organizzato da Spediservices, CSP e PQS, in collaborazione con il Tennis Club Genova e giunto alla terza edizione. Le partite si disputeranno, con la formula del doppio misto, martedì 14 e venerdì 17 ottobre sui campi in terra battuta del Tennis Club Genova.

0

[profilepress-login id="1"]