
Velocità di riproduzione:
E’ scattata ieri sera la quinta edizione della Spediporto Cup, torneo di calcio a 7 che si disputa presso il campo degli Emiliani a Genova.
Sono 12 le squadre al via per l’edizione 2024, suddivise in 2 gironi: nel girone A sono inserite Cava International, Priano Marchelli, vincitrice dell’edizione 2023, GNV, Hapag Lloyd, Tecnavi, Banchero Costa. Il girone B comprende, invece, Gastaldi Holding, PSA Genova, Finsea, Saimare, De Wave e Ignazio Messina.
Ed è stata proprio Ignazio Messina, finalista della scorsa edizione, ad aprire il torneo affrontando una squadra debuttante, PSA Genova; la partita è stata tirata fino all’ultimo con PSA che, ben messa in campo, ha fatto soffrire gli avversari, sfiorando la vittoria ed arrendendosi di misura: 5 le reti per PSA contro le 6 della Ignazio Messina.
Il regolamento prevede che le prime due classificate dei gironi si affrontino in semifinale; le vincenti disputeranno, poi, la finalissima mentre le due squadre sconfitte giocheranno per il terzo e quarto posto.