Il tifone non ferma il congresso in corso ad Hanoi
La prima giornata del congresso FIATA ad Hanoi è iniziata in modo complicato per il transito sulla città vietnamita di un tifone che ha provocato fortissime precipitazioni mettendo a rischio l’avvio dei lavori. L’organizzazione, però, si è dimostrata eccellente e l’evento è proseguito regolarmente e in assoluta sicurezza per tutti i presenti.
Per Spediporto, presente con il Presidente Andrea Giachero e il Direttore Generale Giampaolo Botta, è stata una giornata ricca di impegni e di appuntamenti con operatori, network e associazioni che rappresentano le realtà logistiche di tutti i continenti.
Un “giro del mondo” virtuale ma molto concreto per i temi affrontati, a cominciare dai progetti sull’Aeroporto di Genova che hanno suscitato grande interesse tra gli operatori. Sono stati avviati importanti contatti con realtà del mondo cargo e dell’IT da cui potranno scaturire ulteriori confronti e opportunità con operatori internazionali.
Significativi anche i meeting dedicati alla Zona Franca Doganale interclusa nella ZLS Porto e Retroporto di Genova che si ricollega alle Free Trade Zone la cui attuazione, in Asia, ha esaltato gli aspetti logistici e manifatturieri di molti paesi, tra i quali proprio il Vietnam.
In un reel alcune immagini della prima giornata di FIATA 2025.
https://youtube.com/shorts/58UT8Y5cfuo?feature=share
