Fruit Logistica, Ecco La Prima Dello Stand Ligure

Playback speed:

E’ scattata l’edizione 2024 di Fruit Logistica, la rassegna dedicata alla logistica del freddo che si svolge come ogni anno a Berlino.

Spediporto è presente come co-exibitor all’interno dello stand “Liguria Lounge” di ADSP Mar Ligure Occidentale, Liguria International, Regione Liguria, Mercato di Genova e AdSP Mar Ligure Orientale (Hall 2.2. A44), insieme agli altri attori della community portuale.

Lo stand, a cui ha portato il suo saluto il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, è stato inaugurato questa mattina dall’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Alessio Piana che, nel suo intervento, ha sottolineato l’unità del sistema portuale ligure: “La nostra regione – ha detto l’Assessore – è il cuore della logistica italiana non solo per quel che riguarda il freddo. Ci sono tante idee, ottime capacità e Regione ha investito per supportare il consolidarsi dei rapporti con i paesi presenti a questa rassegna. Credo che sia importante guardare, per l’importazione e la distribuzione, sempre più a Svizzera e Sud Germania ma sia fondamentale lavorare sull’esportazione delle nostre eccellenze”.

Oltre a Piana sono intervenuti, per AdsP Mar ligure Occidentale Cristina De Gregori, per AdsP Mar ligure Orientale il segretario generale Federica Montanesi oltre a Gianni Ratto per Mercato di Genova.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]