27.01.2023 Shipping, Transport&Intermodal Forum La Geopolitica Cambia Le Rotte Del Trasporto E Della Logistica

Playback speed:

Il Presidente di Spediporto Andrea Giachero alla prima edizione di “Shipping, Transport & Intermodal Forum” 

È prevista per il 30 gennaio la prima edizione dell’evento “Shipping, Transport & Intermodal Forum”. Ideato da Telenord, l’evento si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 18 del 30 gennaio 2023 presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo e avrà come titolo La geopolitica cambia le rotte del trasporto e della logistica.

All’evento parteciperà per Spediporto il Presidente Andrea Giachero, intervenendo nel primo pomeriggio durante la sessione dedicata al “trasporto nelle sue diverse modalità”, più precisamente nel panel che si concentrerà sul cargo aereo.

«Il cargo aereo a Genova non può essere ridotto a servizio ancillare, ci sono potenzialità inespresse importanti», afferma il Presidente Giachero. «Sarà determinante l’aiuto delle compagnie aeree ma anche del cluster marittimo e delle amministrazioni. Dobbiamo fare sinergia con tutta la Blue Economy e sostenere, con forza, l’idea di un aeroporto che sappia aprirsi al mercato cargo con servizi affidabili ed agili».

Sarà un’occasione importante di incontro e di confronto. Alle sessioni di lavoro prenderanno parte i più rilevanti rappresentanti del panorama italiano ed europeo di riferimento.

La giornata offre ai partecipanti l’opportunità di affrontare tematiche strategiche con le Istituzioni Nazionali e Locali, gli Stakeholder con le Aziende leader che operano nel Mercato, gli Opinion Leader del settore, le Associazioni di Categoria e l’Università.

Sono previste otto sessioni e oltre 50 relatori coinvolti che si avvicenderanno in rappresentanza di enti, associazioni e aziende italiane di riferimento. Sono attesi il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Edoardo Rixi, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e il comandante generale della Guardia Costiera l’amm. Nicola Carlone. In collegamento il vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Matteo Salvini. Parteciperanno inoltre i vertici della Marina Militare, di Espo (European Ports Organization) che rappresenta gli interessi dei porti marittimi dell’UE, e rappresentanti delle Capitanerie di porto-Guardia-Costiera.

 

 

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]