A margine del congresso FIATA incontri con WCA World e Viet Jet
Un evento di portata mondiale come il congresso FIATA è un’occasione da non perdere per organizzare incontri di grande livello, con figure primarie dello scenario economico internazionale.
Oggi ad Hanoi Spediporto ha incontrato David Yokeum, Chairman di WCA World, il network internazionale della logistica con quasi 13 mila uffici affiliati in 197 paesi; per Spediporto erano presenti il Presidente Andrea Giachero, il Direttore Generale Giampaolo Botta e il consigliere Roberto Dafarra. Con Yokeum, WCA World era rappresentata da Monica Tappi van Velthoven, Vice Presidente per l’Europa e da Randy van Velthoven, Regional Manager per l’Europa.
WCA World è un vero e proprio ecosistema di società e iniziative che tendono a premiare la collaborazione tra aziende e paesi secondo una modello unico al mondo e che continua ad avere grande successo.
L’incontro ha rappresentato una grande opportunità per Spediporto; Giachero e Botta hanno condiviso con Mr. Yokeum visioni legate al futuro della logistica e, in generale, a tutte le strategie di sviluppo sostenibile che rappresentano le sfide che il mondo di oggi deve affrontare.
Altro incontro di grande importanza è stato quello con Do Xuan Quang vice presidente di VLA, la Vietnam Logistic Business Association ma anche di Viet jet, una delle compagnie aeree vietnamite che sta avendo il maggior sviluppo.
Dopo i contatti avviati già durante la missione dello scorso gennaio, è stato fissato un nuovo appuntamento in Italia nel mese di novembre, per parlare di possibili collaborazioni legate al cargo con l’aeroporto di Genova.
Soddisfatto il Direttore Generale Botta che sottolinea come si sia trattato di “un incontro di rilievo assoluto, che dimostra ancora una volta come Spediporto e le sue iniziative vengano portate all’attenzione di prestigiosi player a livello internazionale con l’obiettivo riposizionare il nostro aeroporto rispetto alle principali linee di traffico cargo a livello mondiale. Un progetto che può dare nuova linfa a tutto il sistema Genova”.
In un REEL le immagini della seconda giornata di Spediporto ad Hanoi.
