
In una giornata caratterizzata fortemente dall’asse tra Genova e l’Asia, Spediporto ha posto un tassello importante promuovendo, nella propria sede, una serie di incontri con Mr. Benjamin Wong, Head of Transport, Logistics & Industrials di Invest HK, il Dipartimento governativo di Hong Kong che si occupa degli investimenti esteri diretti.
Insieme a Stefano De Paoli, Senior Representative di Invest HK, introdotto dal Direttore Generale Spediporto Giampaolo Botta, Wong ha illustrato a una significativa platea di operatori del settore logistico e dei trasporti le opportunità offerte dagli investimenti ad Hong Kong.
Wong ha sottolineato come i servizi offerti dal cluster marittimo siano altamente efficienti ed esenti da dazi; aspetti che il Governo di Hong Kong vuole valorizzare coinvolgendo expertise internazionali, attratti grazie a incentivi e misure strategiche. Wong ha, inoltre, ricordato come si stia sviluppando la Northern Metropolis, un’area che favorirà l’integrazione con Shenzhen e le città della Greater Bay Area, potenziando il settore logistico e commerciale.
La giornata genovese di Invest Hong Kong è stata completata da una serie di B2B con alcune aziende interessate ad approfondire il tema dei possibili investimenti.