Italia-India, da Genova lo slancio per un rafforzamento delle relazioni commerciali

Stimolare, creare opportunità commerciali e di rapporti business tra Italia e India.

Se ne è parlato oggi, a Palazzo San Giorgio, nel corso di un workshop organizzato dal Consolato Generale dell’India a Milano in collaborazione con la Camera di Commercio Indiana per l’Italia e che ha visto la partecipazione di Lavanya Kumar, Console Generale indiano a Milano.

All’incontro è intervenuto il Direttore Generale Spediporto Giampaolo Botta che ha sottolineato come “Genova possa essere un importante punto d’incontro per stimolare rapporti economici e commerciali tra Italia e India. Siamo pronti – ha proseguito Botta – a creare nuove sinergie anche perché la nostra città, il nostro porto stanno diventando sempre più attraenti per le imprese, anche grazie alle opere infrastrutturali che si stanno realizzando”.

Il Direttore Generale Spediporto ha sottolineato l’importanza di avviare sinergie con l’India, su ambiti di grande attualità quali le tecnologie ICT, le linee dati e, soprattutto, le competenze nell’ambito delle infrastrutturali digitali.

Genova, dunque, può realisticamente diventare hub primario per l’interscambio tra i due paesi, senza dimenticare le opportunità offerte dalla Zona Logistica Semplificata e dalla Zona Franca Doganale interclusa.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]