La Cina guarda a Genova e la Liguria: incontro con delegazione di Shenzhen

Dialogo aperto per possibili investimenti

Prosegue il dialogo avviato da Spediporto con le realtà economiche dell’estremo Oriente.
Ancora una volta il focus si è acceso su Shenzhen e la Greater Bay Area: il Presidente Spediporto Andrea Giachero ha accolto, nella sede dell’Associazione, una delegazione della Shenzhen Logistics and Supply Chain Management Association guidata dal Segretario Generale Yanling Zheng.
Presente anche Stefano De Paoli, Senior Representative di InvestHK, Giachero ha illustrato le possibilità offerte dal territorio genovese, in particolare grazie alla Zona Logistica Semplificata e alla Zona Franca Doganale interclusa. Un focus particolare è stato dedicato a GOAS e al cargo aereo, con il “Colombo” che può diventare davvero un’opportunità importante, ad esempio, per lo sterminato mondo dell’e-commerce.
In questo senso con i graditi ospiti cinesi, che hanno ricordato anche un significativo appuntamento fieristico programmato a Shenzhen, è stato avviato un dialogo proprio per avvicinare soggetti potenzialmente interessati ad investimenti sul territorio genovese.
Un incontro che va nel solco della fitta rete di contatti avviata da tempo da Spediporto con soggetti istituzionali e non dell’Estremo Oriente (dove, peraltro, si trova attualmente il Direttore Generale Giampaolo Botta, presente all’Expo’ di Osaka, vetrina di prestigio per l’Italia e la Liguria nel grande mercato giapponese).
I contatti sono stati rafforzati dal viaggio compiuto un anno fa proprio tra Hong Kong e Shenzhen, dalla missione in Vietnam e dagli incontri che in primavera avevano visto ancora protagonisti, a Genova, i rappresentanti di Shenzhen.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]