
Una grande novità completa idealmente il percorso dell’edizione 2024 della Spediporto Cup.
Si tratta di un vero e proprio “album delle figurine”, simile a quelli con cui sono cresciuti tanti appassionati, dedicato proprio ai protagonisti del torneo estivo di calcio a 7 organizzato da Spediporto insieme a We Play Football e che quest’anno ha visto la sponsorizzazione della testata online Shipping Italy. Un torneo che ha avuto, anche in questa edizione, grande successo sia in termini di partecipazione attiva che di interesse sui social, dove sono stati pubblicati costanti aggiornamenti. E la Spediporto Cup ha confermato la collaborazione con We Play Football, un’associazione che svolge l’importante funzione di promuovere e favorire la crescita del bambino attraverso il gioco del calcio.
Un album elegante, in carta patinata, la cui realizzazione grafica e la stampa sono state curate da Arti Grafiche Francescane e con il quale Amanda Del Re, Responsabile Eventi, Comunicazione, Marketing di Spediporto e Andrea Bagolini, dell’Ufficio Contabilità, che da due edizioni si occupano della complessa macchina organizzativa del torneo, hanno voluto dare spazio e merito a tutti i partecipanti.
Per ogni compagine iscritta, infatti, sono presenti la foto di squadra, le immagini di tutti i giocatori e dirigenti oltre a una breve presentazione dell’azienda rappresentata. Tutte le foto sono state realizzate da Amanda Del Re.
Spazio anche ai “ricordi fotografici” delle premiazioni, sia di squadra che individuali e per “Una Zampa per la Spagna ODV”, alla quale è legato l’aspetto solidale della Spediporto Cup 2024. Infatti il ricavato della vendita degli album sarà devoluto proprio all’Associazione nata nel 2010 per salvare cani e gatti da condizioni di sofferenza e maltrattamento, in particolare nelle perreras spagnole.
Dall’album dell’edizione 2024 a quella del 2025, comunque, il passo è brevissimo e il team Spediporto è già al lavoro per organizzare la prossima edizione. A presto!