Sicurezza in porto, Spediporto all’incontro in Regione con il Presidente Bucci

Anche Spediporto, con il Direttore Generale Giampaolo Botta, ha partecipato all’incontro, che si è svolto nella sede di Regione Liguria, all’indomani del tragico incidente nel porto di Genova che è costato la vita a un lavoratore della CULMV.

La riunione, voluta dal Presidente della Regione Marco Bucci ed al quale hanno partecipato anche gli Assessori alla Formazione e Lavoro Simona Ferro, alla Sanità Massimo Nicolò e ai rapporti con i sindacati Paolo Ripamonti, ha visto la presenza di tutte le componenti della portualità genovese, sindacati e parti datoriali.

I sindacati hanno chiesto di rafforzare le norme di prevenzione e gli strumenti per la formazione degli addetti; dal canto suo il Presidente Bucci ha annunciato la creazione di un tavolo specifico dedicato alla prevenzione e alla sicurezza su tutti i luoghi di lavoro.

Tutti gli attori del mondo portuale, compresa dunque Spediporto, ribadiscono la necessità di individuare al più presto soluzioni che possano evitare il ripetersi di tragedie come quella avvenuta l’altra notte al terminal PSA di Genova Prà.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]