Velocità di riproduzione:
Dubai è, in questi giorni, la capitale mondiale delle spedizioni e della supply chain.
Da oggi, lunedì 18 e fino a mercoledì 20 novembre si svolge, infatti, la terza edizione del Global Freight Summit, organizzata da DP World; un’occasione davvero globale per rendere sempre più connesso il futuro della logistica.
E Spediporto non poteva mancare a un appuntamento così importante, con la presenza del Direttore Generale Giampaolo Botta.
Ad aprire la prima giornata è stato Mike Bhaskaran, gruppo COO di Digital Technology presso DP World DP World, che ha parlato della necessità di catene di approvvigionamento più resistenti e di come l’evento potrà fungere da piattaforma per creare nuove connessioni, fornire soluzioni e stimolare l’azione. Significativo anche l’intervento del Sultano Ahmed bin Sulayem, presidente del gruppo e CEO di Dp World ha focalizzato l’attenzione sulle opportunità per i leader della supply chain.
Ma la prima giornata di Global Freight Summit ha visto anche gli interventi di imprenditori di livello assoluto e leader carismatici come Jim Yong Kim, Tony Fernandes, Robin Sharma: speaker di prestigio che hanno catturato l’attenzione dei presenti e offerto spunti di riflessione e lavoro per i giorni a seguire del summit.