Spediporto con la Green Logistic Valley in cattedra all’Università di Genova

Il Direttore Generale Botta parla con i giovani di Economia

Il Direttore Generale Spediporto Giampaolo Botta ha accolto l’invito rivoltogli dalla Professoressa Lara Penco, docente di economia e gestione delle imprese marittimo portuali del corso di laurea in economia e management marittimo portuale di Unige, volto ad offrire agli studenti l’opportunità di un approfondimento dedicato ai temi della logistica.
Botta ha descritto agli oltre 30 giovani presenti in aula, genesi, sviluppo, evoluzione e prospettive offerte dalla Green Logistic Valley.
Progetto che nasce con lo scopo di rilanciare un territorio fondamentale per l’economica genovese come la Valpolcevera, ma che sa cogliere anche le opportunità di sviluppo offerte dalle nuove infrastrutture in via di realizzazione e dall’ormai avviata e anche “premiata” Zona Logistica Semplificata Porto e Retroporto di Genova con Zona Franca Doganale interclusa.
A fine incontro tutti soddisfatti: la Professoressa Penco, il suo collega Dottor Andrea Ciacci e il Direttore Generale Spediporto: “Sono rimasto – dice – favorevolmente colpito dall’attenzione dell’aula e dalla partecipazione degli studenti, che hanno dimostrato grande interesse per il progetto. Ho suggerito ai ragazzi, per completare la loro formazione, di fare esperienze anche all’estero; poi, però, sarà importante che tornino ‘a casa’ per mettere le loro competenze al servizio del nostro territorio”.

0

[profilepress-login id="1"]