Velocità di riproduzione:
Priano Marchelli si conferma squadra regina della Spediporto Cup vincendo il torneo per la terza volta consecutiva (la prima nel 2019, poi ci fu lo stop per la pandemia). Una manifestazione che si è confermata di grande successo, che Spediporto ha organizzato con il supporto di We Play Football, mentre la testata giornalistica Shipping Italy è stata il main sponsor del torneo.
In finale Priano Marchelli ha avuto la meglio su Cava International/S&L Trasporti, battuta al termine di una sfida avvincente e ricca di colpi di scena, per 7-6. Un atto conclusivo, disputato come tutto il torneo, al campo degli Emiliani a Genova, di alto livello tecnico e agonistico nonostante il caldo asfissiante.
Il terzo posto della Spediporto Cup 2024 è andato a Finsea che nella “finalina”, anch’essa molto combattuta, ha superato Ignazio Messina per 5-4.
Le finali hanno sigillato nel migliore dei modi un torneo emozionante, ricco di agonismo, spunti tecnici e tanto divertimento che ha visto al via 12 squadre, suddivise in 2 gironi da 6. 276 le reti segnate, con una media di poco più di 8 reti a partita, a dimostrazione di una voglia costante di prevalere sull’avversario da parte delle squadre in campo.
Ricordiamo che Priano Marchelli aveva chiuso in testa il girone A, precedendo Cava International/S&L Trasporti, banchero costa, Hapag Lloyd, Tecnavi e GNV 10 mentre, nel girone B Finsea aveva prevalso su Ignazio Messina e Gastaldi Holding, appaiate al secondo posto ma con Messina favorita dalla differenza reti. La classifica del girone era completata da PSA Genova, Saimare e De Wave.
Poi lo spettacolo delle semifinali, con Priano Marchelli che ha prevalso su Ignazio Messina grazie a una rete nel finale e Cava International/S&L Trasporti e Finsea che sono addirittura arrivate ai calci di rigore per designare chi doveva accedere alla finalissima.
A fine gara festa per la squadra vincitrice, rammarico per gli sconfitti ma con la consapevolezza di aver fatto un percorso importante nel torneo. Le prime quattro classificate sono state premiate, al termine delle finali, dal Presidente Spediporto Andrea Giachero.
Appuntamento, dunque, alla sesta edizione della Spediporto Cup! E per tutti c’è già grande voglia di riprovarci nel 2025!
Sull’account Instagram Spediporto Cup sono disponibili foto e interviste.