Il 22 E Il 23 Febbraio Torna A Milano Shipping, Forwarding&Logistics Meet Industry

Il 22 e il 23 febbraio torna a Milano Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry

Dopo il successo dello scorso anno, alla settima edizione si ritroveranno gli stakeholder del sistema logistico, portuale e produttivo italiano per confrontarsi sulla direzione da dare allo sviluppo italiano per il recupero della crescita del sistema economico e sociale.

 

Il programma è articolato in numerose sessioni, trasversali e verticali, che tratteranno temi di interesse generale e relativi ai diversi settori merceologici. Ci saranno inoltre momenti di networking per favorire l’incontro e lo scambio di informazioni e opinioni tra aziende, associazioni, media e visitatori.

 

Per Spediporto interverrà il Direttore generale Giampaolo Botta in un panel dedicato a “Tecnologie, digitalizzazione, semplificazione: i tre pilastri delle sinergie tra produzione e logistica”, che si terrà giovedì 23 febbraio alle 9:30. In sinergia con VGM, l’intervento verterà su Truck it Easy, l’applicazione sviluppata per rendere più semplice e digitalizzata la gestione dei trasporti su gomma e per i porti. 

 

La web app consente infatti l’archiviazione dei documenti su cloud, la sincronizzazione con il sistema E-port e tutti i sistemi operativi degli scali, il tracciamento delle flotte in tempo reale, la gestione e l’analisi delle spese di viaggio, la certificazione delle distanze per preventivi sui costi dei viaggi, dei contratti di trasporto e l’integrazione con il servizio di pesatura dei container del consorzio. 

 

Un esempio virtuoso delle potenzialità della digitalizzazione in campo logistico che rappresenta perfettamente i temi principali del panel:



  • Lo scambio dati digitali business-to-government e business-to-business
  • La digitalizzazione delle catene di fornitura: opportunità (se ci sei) e rischi (se sei fuori)
  • Digitalizzare non basta. Occorre semplificare!

 

All’evento prenderanno parte anche Alessandro Pitto, Presidente di Fedespedi, Stefano Rigato, Vicepresidente di Assocad, Laura Castellani, Direttore Organizzazione e Digital Transformation dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Andrea Cappa, Segretario generale di ALSEA, Andrea Zoratti, Segretario generale dell’Istituto Internazionale delle Comunicazioni, Luca Abatello, CEO di Circle Group, Barbara Visentini (consigliera di Confitarma) e FreightAmigo.


L’evento inizierà alle 9:30 e si potrà seguire in presenza e in diretta streaming. Per registrarsi all’evento è possibile visitare il sito dedicato.

 

 

0

[profilepress-login id="1"]