Velocità di riproduzione:
Uno sguardo a 360 gradi sul futuro, a iniziare dalla previdenza complementare, per arrivare a un tema di grande attualità come l’intelligenza artificiale.
E’ questo lo spirito con il quale Banca d’Alba ha organizzato, in collaborazione con Spediporto e Assagenti, a Palazzo San Giorgio a Genova, l’incontro “Uno sguardo al futuro prossimo: idee per costruire un domani sereno e nuove relazioni con le intelligenze artificiali”. All’evento era presente Davide Cabiati, Consigliere d’Amministrazione di Spediform, che ha portato i saluti del Presidente Spediporto Giachero e del Direttore Generale Botta.
Ad aprire l’incontro il tema previdenziale, visto come prospettiva importante già per i giovani d’oggi, con gli interventi di Isabella Audino, Wealth Management di Banca d’Alba, Elena Barberis, Private Banker di Banca d’Alba, ed Elvio Curti, Vice Direttore Generale di Banca d’Alba.
Sull’argomento intelligenza artificiale e sui suoi risvolti per il futuro di tutti noi, hanno suscitato grande interesse le riflessioni di Federico Cabitza, Ingegnere Informatico e Professore Associato presso l’Università di Milano-Bicocca, che si è soffermato sulle intelligenze artificiali predittive, tecnologie nuove e di potenzialità enormi ancora largamente inesplorate.