
Il Vietnam è stato teatro di una delle recenti missioni all’estero di Spediporto.
E di Vietnam si è parlato, oggi, all’Acquario di Genova, nell’ambito della giornata promossa da Liguria International, con gli auspici dell’Ambasciata vietnamita in Italia e dei consolati di Torino e Genova e in collaborazione con Desk Liguria di Italian Chamber of Commerce in Vietnam.
L’esperienza di Spediporto, che ha avviato contatti e ha gettato semi commerciali importanti, è stata portata dal Direttore Generale, Giampaolo Botta, che ha partecipato alla tavola rotonda “Rotta verso il Vietnam: nuovi orizzonti per le imprese liguri”.
Botta ha ricordato le opportunità che offre un paese come il Vietnam, in forte ascesa economica e con il PIL che continua a macinare dati positivi ed ha sottolineato il ruolo che, in questi rapporti, può essere svolto dal cargo aereo.
“L’Asia – ha detto il Direttore Generale Spediporto – sarà centrale nelle dinamiche economiche del futuro; qui la produzione di merci è stata potenziata in modo esponenziale negli ultimi anni e soprattutto in Vietnam. E’ un’opportunità per la nostra economia e, sicuramente, il cargo aereo rappresenta una risorsa centrale. Per questo Spediporto vuole continuare a lavorare con il Vietnam proponendo l’hub aeroportuale genovese come scalo dedicato all’e-commerce. Potremo – evidenzia ancora il Direttore Generale Spediporto – creare un servizio tailor made sfruttando la tecnologia, la capacità distributiva e soprattutto il fatto che l’Aeroporto di Genova dispone di una flessibilità operativa che altri scali del Nord Italia non hanno”.