ZLS, ZFD e la Green Logistic Valley in vetrina all’Expo’ di Osaka

Il progetto Spediporto cattura l’attenzione dei giapponesi

Investire in Liguria, un’opportunità resa ancora più importante dal via libera alla ZLS porto e retroporto di Genova e alla Zona Franca Doganale interclusa.
Si è parlato molto anche di questo nella sessione pomeridiana di incontri a Expò Osaka, nell’ambito della giornata inaugurale della settimana dedicata alla Liguria all’interno del padiglione italiano.
Il Direttore Generale Spediporto Giampaolo Botta è stato tra i protagonisti di “Why Invest in Liguria”, organizzato dal Ministero delle imprese e del made in Italy.
Botta ha posto l’accento sul ruolo che ZLS e ZFD, con le loro agevolazioni e semplificazioni amministrative, potranno avere per attirare investitori anche internazionali sul territorio della Valpolcevera.
Una zona dove Spediporto ha, da tempo, disegnato il progetto Green Logistic Valley, anch’esso illustrato nel corso dell’evento di Osaka.
ZLS, ZFD e Green Logistic Valley hanno suscitato grande interesse non solo tra gli operatori economici e istituzionali presenti all’evento ma anche presso la stampa giapponese.
Un interesse che rappresenta un segnale di attenzione verso la progettualità Spediporto e anche, in generale, per Genova e le opportunità di rilancio e sviluppo che questi nuovi strumenti potranno offrire.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]