03.05.2023 Zona Logistica Semplificata Genova, Spediporto Al Governo Nomina Commissario Urgente

Velocità di riproduzione:

Zona logistica semplificata Genova, Spediporto al governo: “Nomina commissario urgente”

Giampaolo Botta “Spediporto accoglie con soddisfazione le parole e l’impegno espresso dai Governatori di Liguria Toti, del Piemonte Cirio e della Lombardia Fontana per una rapida attuazione della Zona Logistica Speciale.

Un provvedimento annunciato da anni, non ancora messo in pratica dal Governo, che potrebbe semplificare in modo davvero significativo le procedure amministrative e fungere da stimolo anche per attrarre investimenti di imprese interessate ad investire nel nostro territorio.

Già da tempo il Vice Ministro Rixi è impegnato su questo tema e il supporto dei Governatori Toti, Cirio e Fontana assume un significato davvero importante, anche perché ribadisce la centralità del porto di Genova nell’ulteriore sviluppo complessivo dell’economia nazionale.

Alla luce di questo impegno espresso dai Governatori a favore della ZLS, assume ancora maggior forza la progettualità delineata da Spediporto nella sua recente Assemblea Annuale e basata su una nuova, forte mission dell’Aeroporto nel settore cargo, su una connettività sempre più efficace, sia fisica che digitale, sulla realizzazione del progetto di Green Logistic Valley”.

Intervento su Primocanale

Link all'intervento

Primocanale

Visualizza ora

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]