Le Onorevoli Debora Serracchiani e Valentina Ghio, insieme al Presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo hanno incontrato, nella sede di Spediporto, il mondo della logistica e dei trasporti.

Padrone di casa il Direttore Generale Spediporto Giampaolo Botta che ha introdotto i vari temi in discussione sul quale sono intervenuti il Presidente di Fedespedi Alessandro Pitto, il Segretario Generale di Assagenti Massimiliano Giglio, Nicola Pitto e Adriana Benevelli, consiglieri Spediporto e Pino Raiola, revisore dei conti sempre di Spediporto.

Si è parlato della vicenda del contributo da versare all’Autorità di Sistema dei Trasporti, di burocrazia, del tema cruciale della digitalizzazione , delle ZSL, ma anche dell’attualità legata alla crisi del Mar Rosso. Attenzione anche al tema delle Dogane,  il cui buon funzionamento è cruciale per il funzionamento dell’intero sistema portuale.

Si è parlato anche del progetto Green Logistic Valley, un’idea che come ha sottolineato Botta, intende promuovere la manifattura investendo e coinvolgendo a tutti i livelli il territorio e puntando su tecnologia, sostenibilità,  inclusione.

Un confronto franco e significativo per far conoscere le Onorevoli Serracchiani e Ghio lo stato dell’arte sui diversi temi e per valutare quelli che possano essere gli interventi anche a livello parlamentare,  a sostegno del settore.

0

0:00
0:00

[profilepress-login id="1"]